Recensione cd "Modus Vivendi"
Il jazz come dovrebbe essere. Nel segno della libertà e della naturalezza, con temi cantabili e improvvisazioni fluide, prive di inutili orpelli e di superflue esibizioni mu-scolari. Musica che non deve (e di sicuro non vuole) dimostrare niente a nessuno........
Jonathan Coe La Banda del Jazz
Beppe Barbera: «La sua musica mi viene da inserirla nella logica del minimalismo. Sarà perché ho lavorato su un brano basato proprio sulla reiterazione di moduli ritmici... Per me l'arrangiamento rientra anche in un'idea di ricomposizione, per questo ho per esempio aperto al centro del brano una finestra per l'improvvisazione».
L'arrangiamento di Barbera nel gotha del jazz 2022
«Per qualche anno - dice Barbera - ho suonato con l'Artchipel, ed è stata una delle esperienze più intense della mia attività di musicista. Ho lasciato perché prediligo formazioni più contenute, ma sono rimasto come collaboratore. Un anno fa Ferdinando mi ha chiesto di aiutarlo in questo progetto su Coe, e io ho fatto un lavoro di ricomposizione del pezzo, inserendo parti che non ci sono nell'idea originale».
"Three little guys", ecco il secondo disco del Good vibes trio
"Sunday Morning" alla Cittadella sulle note del Good Vibes Trio
Ai Jeudi un omaggio per Duke Ellington e l'epoca d'oro del jazz
Concerto a Milano per l'Artchipel Orchestra premiata da Musica Jazz